Energia

Energia

L'Energia vitale diffusa in tutto l'universo, che sorregge e integra il mondo fisico e senza la quale esso non potrebbe esistere.

 Quando trovai quel libro avevo appena iniziato la mia ricerca intraprendendo il sentiero della conoscenza. non potevo immaginare che quello sarebbe stato uno dei tanti segnali che avrebbero illuminato il mio cammino a venire.

Si sa, quando ti osservi, ed attivi il tuo testimone interiore sei totalmente immerso nel presente, tutta la tua energia vitale non si disperde ma rimane a tua disposizione nel qui e ora.

Che cos’è il Feng Shui

Feng Shui si pronuncia Fong Shué, affonda le sue radici nel Tao, nel Buddhismo e nel Tantra Tibetano. Secondo la filosofia Orientale l’energia universale nasce in Tibet sul monte Kunlun, è fortissima sulle cime e vicino a fiumi tumultuosi, si calma nelle valli e nei pressi di laghi. Nel Feng Shui i guardiani dello spazio sono simboleggiati dalla tartaruga nera a nord, il drago verde a est, la fenice rossa a sud, la tigre bianca ad ovest, al centro si trova il serpente che rappresenta l’equilibrio tra gli elementi. La corrispondenza degli animali celesti con i cinque elementi sono: Serpente-Terra; Drago-Legno; Tigre-Metallo; Fenice-Fuoco; Tartaruga-Acqua. Lo scopo del Feng Shui è di comprendere i segni naturali o artificiali di un sito (terreno- casa- abitazione- negozio- attività) armonizzando gli ambienti attraverso la disposizione negli spazi di arredi, oggetti, materiali, forme e colori, ristabilendo l’equilibrio corretto dei flussi energetici.

Gioia, Condivisione, Musica, Sacralità

Queste quattro parole hanno ognuna un significato molto preciso e portano con loro dei valori unici; 
questi  valori li potrai vivere e sperimentare con noi il 4-5-6 Maggio a Pomarance, Toscana.

Collegio dei docenti in un conservatorio dell’Italia centrale, ventunesimo secolo. Il direttore legge una lista di proposte di corsi straordinari da sottoporre all’approvazione del collegio, tra cui il corso di canto armonico (tenuto da chi scive).

In una pausa della voce del direttore, s’inserisce un’altra voce, sonora e baritonale, che esclama testualmente:

“Ahò, ma che è ‘sto canto armonico?”

 Per la cronaca, la voce in questione era quella, ben  impostata, di uno degli insegnanti di canto.

 

«Quando di due farete uno [...] e farete una cosa sola del maschio e della femmina [...] allora troverete l'entrata del Regno» (Tommaso 22) .

«Io vi sceglierò uno fra mille e due fra diecimila e questi si troveranno ad essere un individuo solo» (Tommaso 23).

 

1. La DEVOZIONE - È la consacrazione di se stessi ad un ideale o ad un impegno, come al servizio di Dio.La DEVOZIONE implica un motivo singolare, il quale sostiene un interesse così grande che, servendo l'oggetto della propria DEVOZIONE, ne riceve un'esperienza instancabile e piena di gioia.

2. La SINCERITÀ - Esprime l'assenza dell'ipocrisia, dell'affettazione, della falsità  o dell'inganno. La persona sincera è genuina e retta nel suo desiderio di imparare e praticare ciò che è giusto. Il comportamento coscienzioso e onorevole è strettamente associato alla SINCERITÀ, mala SINCERITÀ dovrebbe essere praticata con la conoscenza dei giusti pensieri ed azioni. L'acquisizione delle altre Virtù è impossibile senza la SINCERITÀ e la sua messa in atto.

3.La TOLLERANZA - È la saggezza di non giudicare gli altri, in quanto non possiamo mai essere sicuri delle loro vere motivazioni, tribolazioni e motivi personali. La critica di ciò in cui gli altri credono, delle loro abitudini e della loro personalità, è impermissibile, di poco ritegno e ingiustificabile. Un uomo TOLLERANTE non misura gli altri tramite i loro errori, ma invece chiede a se stesso come avrebbe reagito nelle medesime circostanze. Un uomo TOLLERANTE ha l'opportunità  di distribuire pace e felicità  nella vita di coloro che incontra. Sminuire la personalità  di un altro individuo, farneticare e parlarne male è karmicamente (spiritualmente) disastroso.

IL SIGNIFICATO DELLA GRANDE INVOCAZIONE

La Grande Invocazione:

Dal punto di Luce entro la Mente di Dio

Affluisca luce nelle menti degli uomini.

Scenda Luce sulla Terra.

Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio

Affluisca amore nei cuori degli uomini.

Possa Cristo tornare sulla Terra.

Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto

Il proposito guidi i piccoli voleri degli uomini;

Il proposito che i Maestri conoscono e servono.

Dal centro che vien detto il genere umano

Si svolga il Piano di Amore e di Luce.

Analizzeremo a questo riguardo come nelle Arti Marziali cinesi e nel Qi Gong in particolare la postura e quindi l'allineamento vertebrale, debbano essere perfetti per poter lasciare fluire il qi nel corpo attraverso i meridiani. Nelle Arti Orientali, sia da combattimento (esterne), sia quelle legate alla salute (interne) c'è una meticolosa attenzione plurisecolare, per non dire millenaria, alla posturologia.

Pranoterapia e Blocchi Psicosomatici

“Non bisogna cercar di guarire il corpo senza cercare di guarire l’anima”

Platone

Guido PARENTE

Pranoterapeuta Vibrazionale, Naturopata Psicosomatico Riza,

operatore/docente Medicina Vibrazionale con le Campane Tibetane

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il corpo umano, oltre che da organi, ossa e visceri è composto anche di vibrazioni, frequenze e onde di energia.

Sappiamo che  se un organismo è sano, esso vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato con sé stesso e con il mondo esterno come uno strumento musicale

 La pranoterapia non si indirizza solo alla malattia, ma alla persona nella sua totalità di essere umano.

Esiste una corrispondenza precisa tra corpo, mente e spirito come anche tra energia, emozione e salute.