13-14-15 Agosto Ritiro Di Meditazione Attiva: Risveglio Del Momento Di Consapevolezza
Da Sabato 13 Agosto 2022 -  09:00
a Lunedì 15 Agosto 2022 - 18:00
Visite : 12
di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatto 3402619934 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
UNA OCCASIONE PER SPERIMENTARE UNA SERIE DI MEDITAZIONI ATTIVE, ANCHE ALL’ARIA APERTA E NEL BOSCO, IDEALI PER AIUTARTI AD ENTRARE IN CONTATTO CON LA TUA INTERIORITÀ E A SCARICARE QUELLE TENSIONI CHE NON TI DANNO MODO DI LASCIARTI ANDARE ALLA PACE E CONSAPEVOLEZZA DEL QUI E ORA.
prenota subito –  chiedi info – telefona 3402619934

OBIETTIVI

Lo scopo di questo ritiro e quello di permetterti di rallentare e prenderti uno spazio tutto tuo, lontano dal caos e dall’inquinamento, e vivere il presente entrando maggiormente in contatto con te stessa/o. Potrai giovare dei benefici del ritiro sperimentando, anche all’aria aperta, diversi tipi di meditazione attiva sia catartiche che di movimento consapevole, ma anche meditazioni statiche guidate sia di visualizzazione creativa che energetiche. Grazie alle meditazioni e agli strumenti che metterò a tua disposizione per acquietare la mente e ridurre lo stress, ritroverai la pace e la spontaneità di quando eri bambino.

prenota subito –  chiedi info – telefona 3402619934

STRUMENTI UTILIZZATI

Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Creativa – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku – Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale.

A CHI È RIVOLTO?

A chi è in cerca, agli sperimentatori, a chi vuole crescere e portare energia positiva nelle relazioni e nel mondo. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca di una strada, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.

DOVE

Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli.

prenota subito–  chiedi info– telefona 3402619934

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in tre giorni dalle 9,0 del primo giorno alle 18,00 del terzo, in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera). Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo.

VENERDÌ (FACOLTATIVO)
19,00 – Cena vegetariana.
21,00 – Partecipazione facoltativa gruppo meditazione.

SABATO
09.00 – Segreteria.
10.00 – Meditazione di contatto del gruppo
11.00 – Risveglio Energetico: meditazione energetica all’aria aperta atta alla pulizia del canale energetico principale.
12,00 – Spazio libero.
13,00 – Pranzo.
15,30 – Meditazione camminata – Lancia Il Tuo Seme: meditazione di radicamento ed intento all’aria aperta.
17,00 – Tea/caffè break all’aperto.
17,30 – Il suono interiore, meditazione sciamanica guidata con tamburo.
18,00 – Rito sciamanico di purificazione – preparazione del cerchio per il fuoco.
19,30 – Cena.
20,30 – Accensione del fuoco – meditazione sulla fiamma di trasformazione – camminata notturna con rientro in sede


prenota subito–  chiedi info– telefona 3402619934

DOMENICA
05,00 – Camminata al buio – rito di passaggio nel bosco.
06,30 – Contemplazione dell’alba: meditazione statica.
07,30 – Cerchio di centratura e condivisione.
08,30 – Colazione.
09,30 – Il Movimento nei chakra: meditazione attiva di movimento consapevole.
11,00 – Tea/caffè break.
11,30 – Bagno Sonoro Vibrazionale: meditazione di contatto profondo condotta con strumenti tradizionali sciamanici.
12,00 – Spazio libero.
13,00 – Pranzo.
15,00 – Mani Di Cuore: meditazione attiva di benessere e amore.
17,00 – Tea break.
17,30 – “Adesso!”: Meditazione di presenza e consapevolezza della realtà
18,30 – Cerchio di presenza e condivisioni.
19,00 – Spazio libero.
20,00 – Cena.
21,00 – Meditazione serale.

LUNEDÌ’
05,00 – Meditazione camminata consapevole.
06,30 – Risveglio energetico: meditazione attiva all’alba.
07,30 – Cerchio di centratura e condivisione.
08,30 – Colazione.
09,30 – Porta la luce nei tuoi chakra: meditazione statica di riequilibrio.
11,00 – Tea/caffè break.
11,30 – Esperienza di consapevolezza corporea.
12,00 – Spazio libero.
13,00 – Pranzo.
15,00 – Forest bathing: percorso di meditazione nella natura
17,30 – Tea break- Condivisioni e saluti.
18,00 – Termine ritiro.

NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

Capodanno ritiro meditazione tenuto da Vipal presso B&B & Meditation Center Zorba il Buddha Passerano Marmorito Asti
prenota subito–  chiedi info– telefona 3402619934

COSTI
Il costo per tre giorni è di euro 330 compreso di pernottamento sabato e domenica con prima colazione e pasti offerti da noi.
Il costo di due giorni è di euro 250 compreso di pernottamento il sabato con prima colazione e pasti offerti da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 50 euro pernottamento e colazione e cena offerta da noi.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 110 euro con pranzo offerta da noi.
Offerta: per coppie 310 euro a persona – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente 300 euro a persona.

Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 50€

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo e calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo possibilmente pantaloni lunghi e maglietta maniche lunghe per l’esterno. Porta con te un piccolo zaino con: una bandana o foulard per bendarti gli occhi, una borraccia per l’acqua , un cappellino e una crema solare e una torcia elettrica.

Camera 900 letto matrimoniale comodini B&B & Meditation Center Zorba il Buddha Passerano Marmorito Asti
prenota subito–  chiedi info– telefona 3402619934
Regala Questa Esperienza
Regala Questa Esperienza
 
IL CONDUTTORE DEI RITIRI

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il Buddha

Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta) ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale Youtube.

 

 

Create your own review

 

 
Zorba il Buddha
Average rating:  
 
 5 reviews
 
 
 by Ivan Ballarin
 
 

Un fantastico ritiro tra i colli e immersi nel verde per dimenticare la vita di tutti i giorni e entrare in se stessi. Ripulire la mente da pensieri inutili e stare a contatto con la natura guidati dal maestro Vipal, discepolo del grande maestro Osho e al contempo sciamano e ritualista. Zorbailbuddha, l'uomo nuovo, viene ben incarnato dai sui insegnamenti. Esperienza da fare per veterani e non.

 
 
 by Marino Truda
 
 

Bellissima esperienza fatta in consapevolezza personale mi ha arricchito, tornerò per continuare grazie

 
 
 by Anonymous
 
 

Posto davvero bello immerso nel verde! Antonio Vipal e la moglie sono gentilissimi! L’ ambiente è accogliente sembra di stare a casa! Io mi sono trovata benissimo e ci tornerò! A parte il relax… le meditazioni con Vipal e il gruppo sono state spettacolari! Vipal è spettacolare… un maestro…un padre.. un amico .. un consigliere… non sarei mai voluta andare via da lì! Beh che dire grazie Antonio Vipal Grazie perché mi hai fatta stare bene! Grazie perché sai entrare nella mente e nell’ anima e lasci il segno!sono felice di avervi trovato e di certo non vi lascerò! Grazie ??

 
 
 by Leonardo Gerard
 
 

Raccomando questa oasi di pace immersa nelle colline astigiane dove vieni accolto con semplicità e calore e dove Antonio e la sua famiglia ti coccolano con meditazioni nella natura, un ottima cucina vegetariana, massaggi ed ogni sorta di rimedio per chi è in cerca di un luogo di spiritualità per ritrovare se stesso.

 
 
 by Valentina Foresti
 
 




Ho frequentato il ritiro mindfulness del 31/1 agosto ed è stata un' esperienza speciale. Vipal e la sua famiglia ti fanno sentire a casa, ho percepito un'atmosfera piena di energia positiva anche con il resto del gruppo. Ho trascorso due giorni intensi dove ho intrapreso un viaggio dentro me stessa dove mi sono sentita completamente connessa con la mia anima. Esperienza da ripetere, Grazie Vipal ??

Luogo centro di meditazione Zorba Il Buddha

Seguici su  Facebook   Twitter

Resta aggiornato! Iscriviti!

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo