16-17 Marzo Ritiro Di Meditazione Attiva Catartica Tecniche Bodhi Vipal® Sfoga La Rabbia Antica: Momento Di Consapevolezza La Via Del Risveglio Interiore (NORMALE)
Da Sabato 16 Marzo 2024 -  09:00
a Domenica 17 Marzo 2024 - 17:00
Visite : 45
di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3402619934

Sfogare la rabbia e osservarla ti aiuta a vivere il tuo presente amorevolmente e nella consapevolezza di chi sei veramente: un essere di luce e amore racchiuso in un bozzolo di paura e rabbia pronto a spiccare il volo. La rabbia che ti porti dietro non ti serve più, anzi è un fardello che non ti permette di vivere le tue relazioni in piena armonia.

Un ritiro per accettare la tua rabbia e trasformarla in energia attiva. Il contatto con l’energia pura della rabbia ti aprirà gli occhi sul tuo rapporto con te stesso e gli altri.

Riconoscere e sfogare la tua rabbia per vivere con amore e consapevolezza. Trasforma la tua rabbia in crescita con meditazioni, esercizi e riti.

OBIETTIVO
Impara a riconoscere l’origine della tua rabbia. Risalendone alle radici imparerai prima di tutto a non averne più paura e a non sentirtene in colpa. La rabbia che ti porti dietro non dipende da te, ma da una serie di circostanze che ti hanno condizionato e creato meccanismi che scattando in automatico non ti rendono padrone della tua vita. L’obiettivo di questo ritiro e quello di insegnarti ad osservare da dove proviene la tua rabbia, darti gli strumenti per sfogarla non reprimendola e trasformarla. La rabbia che ti porti dietro sin dalla nascita può essere trasformata in crescita

STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Diade

A CHI È RIVOLTO?
Il percorso è rivolto a chi voglia finalmente prendere in mano la propria vita e scrollarsi di dosso quei meccanismi che non gli permettono di vivere intensamente le relazioni ed il rapporto con il mondo.

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà a scelta in uno o due giorni (per chi lo desidera vi è la possibilità di venire già il venerdì sera per cena) in formula pensione completa. Il ritiro si svolgerà anche all’esterno in spazi protetti appositamente realizzati nel bosco. Durante il ritiro non è consentito l’uso del cellulare e si osserverà il silenzio durante le pratiche.

VENERDÌ (facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
20,00 Cena
21,00 Meditazione serale

SABATO
08.30 Colazione (per chi arriva il venerdì).
09,00 Segreteria e sistemazione camera per chi arriva il sabato.
09.30 Cerchio di consapevolezza di gruppo – basi teoriche su respirazione diaframmatica e corretto uso della voce nell’urlo – Meditazione Attiva catartica sfoga la rabbia antica.
11,00 Meditazione camminata sincrona 8 con scarico emozionale – Meditazione catarsi nella rabbia – Condivisioni e prime basi teoriche sull’approccio alla propria rabbia.
12,00 Spazio libero
13.00 Pranzo vegetariano.
15,00 Contatto con la rabbia antica depurazione sottile e regressione – Esercizio di consapevolezza emozionale sulla rabbia (Diade) – Meditazione bimbo interiore.
17,00 Camminata della fiducia sciamanica nel bosco – preparazione al rito del fuoco – rientro in sede.
18,00 Spazio libero
19,00 Cena
20,00 Rito sciamanico di purificazione catartica intorno al cerchio di fuoco sacro – camminata notturna e rientro in sede.

DOMENICA
08,30 Colazione.
09,00 Risveglio energetico – spiegazione esercizio sullo scarico pelvico della rabbia. meditazione camminata 4×4 con contrazione pelvica e scarico consapevole – meditazione a coppie e di gruppo Lasciati attraversare dalla rabbia – condivisione e abbraccio d’amore.
12,00 Spazio libero
13.00 Pranzo vegetariano.
15,00 Purificazione ruscello con svuotamento rabbia – Diade sulla programmazione d’intenti.
16,30 Tea break – Cerchio di consapevolezza e viaggio di ricapitolazione – Creazione della bolla di autocoscienza – saluti
17,00 Termine ritiro

NB: il programma può variare a seconda delle tue esigenze o del gruppo e delle condizioni meteo.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca

prenota subito – chiedi info – chiama 3402619934 – link dove siamo

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento tipo trekking per l’esterno. Porta con te uno zainetto con una bandana o foulard per bendarti gli occhi, una borraccia, un cappellino e crema solare, un telo per sederti/sdraiarti in terra in esterno. Tutto il resto tappetini, cuscini e copertine per interno li forniamo noi biancheria letto e asciugamani compresi.

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 280 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti in formula cucina condivisa.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena in formula cucina condivisa.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 140 euro per la giornata di sabato con cena compresa e 110 euro per la giornata di domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60€ a notte.

.
.
 
VIPAL ANTONIO GIANFRANCO GUALDI

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il BuddhaIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 25 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell ass. L’ Appartenenza. Oggi abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Sciamanica e Camminata, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta) ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia e seminari di Scrittura Creativa e di Consapevolezza. Inoltre propongo il massaggio olistico Bodhi Vipal e propongo il bagno sonoro vibrazionale. Da sempre sono appassionato di scrittura poesia e musica. Ho realizzato svariate meditazioni guidate che sono fruibili on line.

 

 

Create your own review

 

 
Zorba il Buddha
Average rating:  
 
 7 reviews
 
 
 by Stefano Veglio
 
 

Un’oasi di pace fantastica per un cammino spirituale personale e condiviso, ma anche solo per riuscire a ritrovare la parte più vera di se stesso. Cucina semplice, essenziale e genuina. Vipal persona vera e spiritualmente evoluta: un’esperienza assolutamente da consigliare!

 
 
 by Valentina Zaio
 
 

Ho partecipato al ritiro del 10/11 settembre è stata un’esperienza fantastica, il miglior regalo che potessi farmi. Ringrazio ancora Vipal per la bella esperienza e per la sua accoglienza.

 
 
 by Paola Manissero
 
 

Un luogo dove si respira semplicità e pace. Ti senti a casa. Anzi, ti senti in una nuova famiglia. Bellissima esperienza, da consigliare e ripetere!

 
 
 by Patrizia Vinago
 
 

Ho partecipato al ritiro del 10/11 settembre. Grazie Vipal per ogni attimo vissuto in questi due giorni di incontro meditativo e molto più. Un'esperienza di crescita personale particolarmente importante per me Tutti gli elementi della natura si sono perfettamente allineati con i nostri respiri e le nostre emozioni in quel momento che diventa infinito e impresso nel mio cuore A presto!

 
 
 by Stefano Caruso
 
 

È la terza volta che partecipo ad un ritiro, semplicemente meraviglioso, Vipal, il conduttore e tutto il resto..

 
 
 by Stefania Leidi
 
 

Sono appena rientrata da un ritiro di meditazione sulla rabbia….. ringrazio Vipal e tutti partecipanti perché è stata un’esperienza unica che mi ha insegnato tanto sull’amore per me stessa e per gli altri …. E ho capito che ci sono tante altre persone in cammino per migliorare la propria vita . Non vedo l’ora di tornare in questo posto meraviglioso … dove da subito ti senti a casa! Grazie grazie

 
 
 by Lorena Randazzo
 
 

Esperienza meravigliosa. Sono appena rientrata da questo weekend a cui ho deciso di partecipare col mio ragazzo. Che dire… vipal e la moglie persone squisite! Con i compagni si è creata subito una connessione molto intensa. Il posto è davvero rilassante e le varie pratiche sono molto molto belle. Consiglio assolutamente di provare questa esperienza, sia a chi pratica già che a chi vuole provare qualcosa di diverso e appagante. Grazie ancora a tutti per averci fatto sentire a casa dal primo istante!

Luogo Centro di meditazione Zorba Il Buddha