La Dea Madre Un Ritiro Di Meditazione Per Entrare In Contatto Con Il Femminile
Da Martedì 07 Dicembre 2021 -  09:30
a Mercoledì 08 Dicembre 2021 - 18:00
Visite : 22
di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IL FEMMINILE L’ENERGIA PURA DELLA CREAZIONE E DELL’AMORE INCONDIZIONATO, CELEBRATO DA SEMPRE IN TUTTE LE CULTURE CI PORTA A RISCOPRIRE LA FORZA FEMMINILE NEL SUO SIGNIFICATO PIÙ PROFONDO E INTIMO A PRESCINDERE DAL NOSTRO GENERE. SE SEI DI MILANO E LO DESIDERI PUOI ESTENDERE TUA TUA PERMEANZA AL LUNEDÌ 6 DICEMBRE PER USUFRUIRE DEL PROGRAMMA DEL W.E DEL 4-5 DICEMBRE – IMMACOLATA GUARDA IL PROGRAMMA
prenota subito – chiedi info – telefona Vipal 3402619934

OBIETTIVI
Lo scopo del ritiro e quello di entrare in contatto con la tua creatività e sensibilità, la tua parte meno razionale caratteristica propria del tuo lato femminile. Certamente saprai che ogni essere umano racchiude in sé una parte femminile ed una maschile, entrambe indispensabili per condurre una incarnazione equilibrata ed in armonia con sé stessi, gli altri ed il mondo Sarai guidato per mano in un poliedrico percorso meditativo che ti permetterà di raggiungere uno stato psicofisico eccellente. Potrai sperimentare diversi tipi di meditazione attiva, energetica, creativa e depurativa svolta anche in contatto con la natura. Mangerai cibi vegetariani sani cucinati sulla stufa a legna e composti con ingredienti biologici a km0. Trascorrerai molto tempo all’aria aperta sperimentando lo Shinrin-Yoku o bagno di foresta una pratica di meditazione nel bosco. Vivrai nel presente, assaporando l’attimo fuggente del qui e ora praticando la meditazione Mindfulness.

prenota subito – chiedi info – telefona Vipal 3402619934

STRUMENTI UTILIZZATI
Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Creativa – Musico-Voce-Terapia – Percussioni Dal Vivo – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku – Mindfulness – Bagno sonoro vibrazionale – Riti di purificazione sciamanici.

A CHI È RIVOLTO?
Il ritiro è aperto a tutti anche a chi non abbia mai avuto esperienza di meditazione, possono partecipare sia maschi che femmine.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino).

prenota subito – chiedi info – telefona Vipal 3402619934

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura, (su richiesta vi è la possibilità di venire già il lunedì sera). Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo.

LUNEDI’ (facoltativo)
Ore 09.00 – Colazione.
Ore 10.00 – Meditazione di contatto del gruppo
Ore 11.00 – Risveglio Energetico: meditazione energetica all’aria aperta atta alla pulizia del canale energetico principale.
Ore 12,00 – Spazio libero.
Ore 13,00 – Pranzo.
Ore 15,30 – Lancia Il Tuo Seme: meditazione di radicamento ed intento all’aria aperta.
Ore 16,00 – Tea/caffè break all’aperto.
Ore 16,30 – Preparazione al rito del fuoco – meditazione del tramonto
Ore 17,00 – Accensione del fuoco, rito di purificazione – meditazione sulla fiamma di trasformazione – camminata notturna con rientro in sede.
ore 19,00 – Termine ritiro o spazio libero per chi rimane
ore 20,00 – Cena

LUNEDI’ SERA (FACOLTATIVO)
Ore 20,00 – Cena vegetariana.

MARTERDI’
ore 09,00 – Colazione per chi arriva il lunedì
ore 09.30 – Segreteria e sistemazioni per chi arriva il martedì.
ore 10.00 – Cerchio di consapevolezza, meditazione di gruppo e presentazioni- Meditazione il risveglio della Dea.
ore 11.30 – Tisana alle erbe aromatiche autoprodotte.
ore 12,00 – Pausa: spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo vegetariano.
ore 15,30 – La camminata primordiale all’aria aperta: meditazione camminata energetica veloce (alla portata di tutti) – Cerchio sciamanico Pachamama il percorso dello spirito.
ore 17.00 – Tisana
ore 17,30 – Rito di purificazione sciamanica con smudge stick alla salvia bianca e utilizzo di strumenti musicali rituali sciamanici.
ore 18,30 – Pausa: spazio libero.
ore 20,00 – Cena vegetariana.
Ore 21,00 – Meditazione serale Il flusso Yin-Yang maschio/femmineo

prenota subito – chiedi info – telefona Vipal 3402619934

MERCOLEDI’
ore 09.00 – Colazione.
ore 10,00 – Meditazione di movimento consapevole di gruppo: “Danza con il sole e la terra madre” – Meditazione di consapevolezza: “Un Salto Nella Coscienza Collettiva”.
ore 11.30 – Tisana alle erbe aromatiche autoprodotte.
ore 12,00 – Pausa: spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo vegetariano.
ore 15,30 – Meditazione “Camminata della fiducia” – Meditazione attiva energetica all’aria aperta: “Il ciclo del donare”.
ore 17,00 – Tisana.
ore 17,30 – Viaggio sciamanico all’interno del rito di ricapitolazione.
Ore 18,00 – Termine ritiro

NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

prenota subito – chiedi info – telefona Vipal 3402619934

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento caldo tipo trekking per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi.

Il costo di due giorni è di euro 220 euro compreso di pernottamento il sabato con prima colazione e pasti offerti da noi.

Il costo per tre giorni se decidessi di arrivare il lunedì è di euro 330 euro euro compreso di pernottamento de sabato e della domenica con prima colazione e pasti offerti da noi.

Per chi desiderasse arrivare il lunedì sera e è previsto un supplemento di 45 euro pernottamento e colazione e cena offerta da noi.

Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 110 euro con pranzo offerta da noi.

Offerta: per coppie 195 euro a persona per due giorni e 280 per tre giorni – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente 170 euro a persona per due giorni 270

Sistemazione in camere doppie o triple.

Regala Questa Esperienza
Regala Questa Esperienza
 
IL CONDUTTORE

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

Ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Meditazione Attiva Esperienze Olistiche B&B & Meditation Center Zorba Il Buddha Passerano Marmorito Asti

Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente dell’associazione Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’associazione. L’ Appartenenza. Oggi vivo presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta) ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia e seminari di Scrittura Creativa e di Consapevolezza. Inoltre propongo il massaggio olistico Bodhi Vipal e propongo il bagno sonoro vibrazionale. Dal 2012 è nata in me la passione per il mare, mi piace navigare a vela, organizzare uscite, crociere e meditazioni in barca. Da sempre sono appassionato di scrittura poesia e musica. Ho realizzato svariate meditazioni guidate che sono fruibili on line.

 

 

Create your own review

 

 
Zorba il Buddha
Average rating:  
 
 4 reviews
 
 
 by Simonetta Molinaro
 
 

È stata una bellissima esperienza... immersi nella natura silenziosa con un'ottima guida Spirituale.... straconsigliato !!
grazie ♥️ ?‍♀️

 
 
 by Anonymous
 
 

Un’ esperienza intensa, un grande lavoro su di se’ , scendere in profondità all’ interno di se’ dove si smuovono le emozioni represse, questa meditazione profonda attraverso gli strumenti, le camminate, i suoni, la musica, e la condivisione con energie di campi sottili con persone da cuore a cuore...ammirevole la passione e i dettagli di tutta la struttura....la consiglio a chi e’ in viaggio, in cammino alla ricerca del vero se’ ...

 
 
 by Lorenza Vassalli
 
 

Un week end arricchente, intenso ed emozionante. Fin dal primo momento Vipal ti fa sentire a casa e a proprio agio. Le meditazioni sono molto variate e le emozioni che suscitano sono tantissime. Grazie mille. Ritornerò sicuramente in questo luogo speciale che possiede un’energia pazzesca!

 
 
 by Elisa Corsini
 
 

Week end intenso che ha smosso tantissime emozioni che pensavo sopite. Ho trovato pace armonia con le persone, occhi, sorrisi e pianti rivelatori … e perché no , delle possibili soluzioni . Vipal è una persona amorevole e accogliente, consiglio questo posto a chi vuole fermarsi nel tempo e dedicarlo a se stesso.

Seguici su  Facebook   Twitter

Resta aggiornato! Iscriviti!

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo