Ritiro Di Meditazione Attiva: Il Risveglio Della Consapevolezza
Da Sabato 19 Settembre 2020 -  09:00
a Domenica 20 Settembre 2020 - 18:00
Visite : 201
di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatto Vipal 3402619934 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un weekend residenziale per sperimentare una serie di meditazioni attive ideali per aiutarti a scaricare quelle tensioni che non ti danno modo di lasciarti andare alla pace e consapevolezza del qui e ora. Aperto a tutti.

OBIETTIVI

Lo scopo di questo ritiro e quello di permetterti di rallentare e prenderti uno spazio tutto tuo, lontano dal caos e dall’inquinamento, e vivere il presente entrando maggiormente in contatto con te stessa/o. Potrai giovare dei benefici del ritiro sperimentando, anche all’aria aperta, diversi tipi di meditazione attiva sia catartiche che di movimento consapevole, ma anche meditazioni statiche guidate sia di visualizzazione creativa che energetiche. Grazie alle meditazioni e agli strumenti che metterò a tua disposizione per acquietare la mente e ridurre lo stress, ritroverai la pace e la spontaneità di quando eri bambino.

STRUMENTI UTILIZZATI

Meditazione Attiva – Movimento Consapevole – Scrittura Creativa – Percussioni Dal Vivo – Massaggio Meditativo – Esercizi Spirituali E Sciamanici

DOVE

Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalla provincia di Alessandria e Vercelli.

A CHI È RIVOLTO?

A chi è in cerca, agli sperimentatori, a chi vuole crescere e portare energia positiva nelle relazioni e nel mondo. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca di una strada, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.

NB: PER RISPETTARE LE NORMATIVE MINISTERIALI IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI È DI 6 PERSONE, OGNUNA DORMIRÀ IN CAMERA SINGOLA AD ECCEZION FATTA PER LE COPPIE. I PERCORSI DI MEDITAZIONE SARANNO PRETTAMENTE INDIVIDUALI ED I PASTI SI CONSUMERANNO RISPETTANDO IL DISTANZIAMENTO SOCIALE PREVISTO.

PROGRAMMA

Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni dalle 9,30 del primo giorno alle 18,00 del secondo, in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera). Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo.

VENERDÌ ( FACOLTATIVO)

Ore 19,00 –  Cena vegetariana.

Ore 20,00 –  Partecipazione facoltativa gruppo meditazione.

SABATO

ore 09.30 – Segreteria.

ore 10.00 – Risveglio Energetico: meditazione energetica all’aria aperta atta alla pulizia del canale energetico principale.

ore 11.00 – Tea/caffè break.

ore 11.30 – Onda Mentale Il Vuoto Tra I Pensieri: meditazione guidata rilassante.

ore 12,30 – Spazio libero.

ore 13.00 – Pranzo.

ore 15,30 – Lancia Il Tuo Seme: meditazione di radicamento ed intento all’aria aperta.

ore 17,00 – Tea/caffè break all’aperto.

ore 17,30 – Radici Aeree: meditazione di equilibrio posturale terra/cielo, una meditazione guidata per sentire la postura del tuo corpo ed il rapporto che esso ha con l’energia sottile del cielo ed il radicamento con la terra.

ore 18,30 – Spazio libero.

ore 19,30 – Cena;

DOMENICA

ore 09.00 – Colazione;

ore 09.30 – Depurazione Sottile: meditazione rilassante depurativa.

ore 11.00 – Tea/caffè break.

ore 11.30 – Grazie Al Mio Corpo: meditazione di autocoscienza corporea e benessere all’aria aperta.

ore 12,30 – Spazio libero.

ore 13.00 – Pranzo.

ore 15,30 – Mani Di Cuore: meditazione attiva di benessere e amore.

ore 17,00 – Tea break.

ore 17,30 – Tutto Per La Prima Volta: meditazione di presenza e consapevolezza della realtà.

ore 18,30 – Termine ritiro;

NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

ABBIGLIAMENTO

È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento da trekking per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi, un plaid, un materassino da ginnastica e un cuscino.

COSTI

IL COSTO DI DUE GIORNI È DI EURO 165 COMPRESO DI PERNOTTAMENTO IL SABATO CON PRIMA COLAZIONE, N 3 PASTI E 4 TEA/CAFFÈ BREAK.

PER CHI DESIDERASSE VENIRE GIÀ VENERDÌ SERA E PARTECIPARE AL GRUPPO GRATUITO DI MEDITAZIONE È PREVISTO UN SUPPLEMENTO DI 35 EURO PER CENA PERNOTTAMENTO E COLAZIONE.

SE HAI POCO TEMPO A DISPOSIZIONE E PREFERISCI FREQUENTARE SOLO UNA GIORNATA IL COSTO COMPRENSIVO DI PASTO È DI 60 EURO.

OFFERTA: PER COPPIE 150 EURO A PERSONA – GRUPPI CHE SI ISCRIVONO CONTEMPORANEAMENTE 140 EURO A PERSONA

Luogo Centro di meditazione Zorba Il Buddha
Dove Siamo
AD UN’ORA E MEZZA DA MILANO E GENOVA, AL CONFINE TRA LA COLLINA DI TORINO E IL MONFERRATO SETTENTRIONALE, A METÀ STRADA TRA ASTI E TORINO (29 KM DA ASTI E 39 DA TORINO) E A POCHI KM DALLA PROVINCIE DI ALESSANDRIA E VERCELLI.
Indirizzo: Via Recinto Marmorito, 5 – 14020 Passerano Marmorito (AT)
Coordinate navigatore:
45°04’06.3″N 8°01’11.6″E – 45.068414, 8.019893

DISTANZA DALLE PRINCIPALI CITTÀ
Puoi raggiungerci in auto
Da Milano in 1 ora e 45 minuti: prendi la A4 direzione Novara, esci a Verolengo e continua per San Sebastiano da Po, Casalborgone direzione Aramengo quindi svolta a destra per Passerano. guarda la mappa

Da Torino in 46 minuti: direzione Chieri, verso Andezeno poi Arignano fino a Castelnuovo Don Bosco, poi prendi per Gallareto e a Boscorotondo gira a sinistra per Passerano. guarda la mappa

Da Genova in 1 ora e 46 minuti: prendi A26 direzione Ovada, esci ad Alessandria e prendi A21 direzione Torino, esci ad Asti Ovest e prendi per Montechiaro d’asti, oltrepassa Piovà Massaia e gira per Gallareto, a Boscorotondo gira a destra per Passerano. guarda la mappa

Da Bologna in 3 ore: prendi la A1 esci a Piacenza e prendi la A21 direzione Torino esci ad Asti Ovest e prendi per Montechiaro d’asti, oltrepassa Piovà Massaia e gira per Gallareto, a Boscorotondo gira a destra per Passerano.guarda la mappa

Puoi raggiungerci in treno
Da Milano in 2 ore e 37 minuti: stazione di arrivo Villanova d’Asti.
Da Torino in 25 minuti: stazione di arrivo Villanova d’Asti d’Asti.
Da Genova in 1 ora e 49 minuti: stazione di arrivo Villanova d’Asti.
Da Bologna in 3 ore e 22 minuti: stazione di arrivo Villanova d’Asti.
Dalla stazione di Villanova D’asti offriamo il servizio di navetta.