UN WEEKEND RESIDENZIALE PER SPERIMENTARE UNA SERIE DI MEDITAZIONI ATTIVE IDEALI PER AIUTARTI A SCARICARE QUELLE TENSIONI CHE NON TI DANNO MODO DI LASCIARTI ANDARE ALLA PACE E CONSAPEVOLEZZA DEL QUI E ORA. APERTO A TUTTI.

OBIETTIVI
Lo scopo di questo ritiro e quello di permetterti di rallentare e prenderti uno spazio tutto tuo, lontano dal caos e dall’inquinamento, e vivere il presente entrando maggiormente in contatto con te stessa/o. Potrai giovare dei benefici del ritiro sperimentando, anche all’aria aperta, diversi tipi di meditazione attiva sia catartiche che di movimento consapevole, ma anche meditazioni statiche guidate sia di visualizzazione creativa che energetiche.
Grazie alle meditazioni e agli strumenti che metterò a tua disposizione per acquietare la mente e ridurre lo stress, ritroverai la pace e la spontaneità di quando eri bambino.
STRUMENTI UTILIZZATI
Meditazione Attiva – Movimento Consapevole – Scrittura Creativa – Percussioni Dal Vivo – Massaggio Meditativo – Esercizi Spirituali E Sciamanici
A CHI È RIVOLTO?
A chi è in cerca, agli sperimentatori, a chi vuole crescere e portare energia positiva nelle relazioni e nel mondo. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca di una strada, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.
NB: PER RISPETTARE LE NORMATIVE MINISTERIALI IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI È DI 6 PERSONE, OGNUNA DORMIRÀ IN CAMERA SINGOLA AD ECCEZION FATTA PER LE COPPIE. I PERCORSI DI MEDITAZIONE SARANNO PRETTAMENTE INDIVIDUALI ED I PASTI SI CONSUMERANNO RISPETTANDO IL DISTANZIAMENTO SOCIALE PREVISTO.
PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni dalle 9,30 del primo giorno alle 18,00 del secondo, in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera). Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo.
VENERDÌ ( FACOLTATIVO)
Ore 19,00 – Cena vegetariana.
Ore 20,00 – Partecipazione facoltativa gruppo meditazione.
SABATO
ore 09.30 – Segreteria.
ore 10.00 – Risveglio Energetico: meditazione energetica all’aria aperta atta alla pulizia del canale energetico principale.
ore 11.00 – Tea/caffè break.
ore 11.30 – Onda Mentale Il Vuoto Tra I Pensieri: meditazione guidata rilassante.
ore 12,30 – Spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo.
ore 15,30 – Lancia Il Tuo Seme: meditazione di radicamento ed intento all’aria aperta.
ore 17,00 – Tea/caffè break all’aperto.
ore 17,30 – Radici Aeree: meditazione di equilibrio posturale terra/cielo, una meditazione guidata per sentire la postura del tuo corpo ed il rapporto che esso ha con l’energia sottile del cielo ed il radicamento con la terra.
ore 18,30 – Spazio libero.
ore 19,30 – Cena;
DOMENICA
ore 09.00 – Colazione;
ore 09.30 – Depurazione Sottile: meditazione rilassante depurativa.
ore 11.00 – Tea/caffè break.
ore 11.30 – Grazie Al Mio Corpo: meditazione di autocoscienza corporea e benessere all’aria aperta.
ore 12,30 – Spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo.
ore 15,30 – Mani Di Cuore: meditazione attiva di benessere e amore.
ore 17,00 – Tea break.
ore 17,30 – Tutto Per La Prima Volta: meditazione di presenza e consapevolezza della realtà.
ore 18,30 – Termine ritiro;
NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.
ABBIGLIAMENTO
E’ consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento da trekking per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi, un plaid, un materassino da ginnastica e un cuscino.
COSTI
IL COSTO DI DUE GIORNI È DI EURO 165 COMPRESO DI PERNOTTAMENTO IL SABATO CON PRIMA COLAZIONE, N 3 PASTI E 4 TEA/CAFFÈ BREAK.
PER CHI DESIDERASSE VENIRE GIÀ VENERDÌ SERA E PARTECIPARE AL GRUPPO GRATUITO DI MEDITAZIONE È PREVISTO UN SUPPLEMENTO DI 35 EURO PER CENA PERNOTTAMENTO E COLAZIONE.
SE HAI POCO TEMPO A DISPOSIZIONE E PREFERISCI FREQUENTARE SOLO UNA GIORNATA IL COSTO COMPRENSIVO DI PASTO È DI 60 EURO.
OFFERTA: PER COPPIE 150 EURO A PERSONA – GRUPPI CHE SI ISCRIVONO CONTEMPORANEAMENTE 140 EURO A PERSONA
per info chiamami Cell 3402619934 Vipal
IL CONDUTTORE DEL RITIRO
Vipal Antonio Gianfranco Gualdi
Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso B&B & Meditation Center Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta) ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia e seminari di Scrittura Creativa e di Consapevolezza. Inoltre propongo il massaggio olistico Bodhi Vipal e organizzo gruppi e seminari su alimentazione, motivazione, reiki, riflessologia, canto e crescita personale, condotti oltre che da me, anche da relatori esterni di mia conoscenza. Dal 2012 è nata in me la passione per il mare, mi piace navigare a vela, organizzare uscite, crociere e meditazioni in barca. Da sempre sono appassionato di scrittura poesia e musica.