Costellazioni familiari con Alessandra Fosco
Sabato 24 Marzo 2018, 10:00 - 18:00
Visite : 265
di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatto 3297477360 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Costellazioni familariIl “padre” delle Costellazioni familiari, Bert Hellinger, ha offerto al mondo col suo lavoro uno strumento straordinario al servizio della guarigione delle relazioni e della crescita umana.
Le Costellazioni familiari ci aiutano a espandere i nostri orizzonti, a connetterci con la saggezza interiore e con la fonte della vita, ad andare oltre gli schemi mentali.

Spesso la nostra vita viene condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente nostri anche se li percepiamo come tali.

All’interno della famiglia siamo individui fisicamente separati, ma su un piano più profondo e determinante siamo legati da fortissimi fili invisibili a tutti i componenti della nostra famiglia che ci influenzano e che influenziamo. Non siamo liberi dalle influenze degli altri come le dita di una mano sono non libere di muoversi indipendentemente le une dalle altre perchè unite fra loro dal palmo!

Sono un metodo silenzioso che al di là di parole e concetti, nell’arco di circa un’ora permette di mettere in scena il campo d’influenza della propria famiglia scegliendo dal gruppo dei partecipanti, rappresentanti per i vari membri familiari.

Attraverso l’osservazione attenta di migliaia di costellazioni Hellinger ha messo in luce le leggi che regolano il funzionamento della famiglia e il benessere delle persone che ne fanno parte. Ha chiamato queste leggi ordini dell’amore. Conosciute e ripristinate hanno un effetto straorinario ed inimmaginabile: permettono alla famiglia, attraverso la costellazione, di sciogliere nodi, rinsaldare legami sfilacciati da incomprensioni, odi , rancori presenti e passati e creare legami mai esistiti ma profondamente desiderati !

Solitamente queste leggi non vengono mai del tutto rispettate dai componenti delle famiglie. Questo ha creato, crea e mantiene blocchi nella circolazione dell’amore che possono essere la base del malessere di oggi. Spesso queste situazioni si ripetono di generazione in generazione. Ognuno di noi ha il diritto di conoscerle, verificarle e soprattutto vivere tenendone conto.

Sono leggi universali dal valore inestimabile.
Alessandra Fosco

Mi chiamo Alessandra Fosco, sono psicologa e psicoterapeuta clinica e di comunità, con una prima formazione in Psicoterapia Umanistica Integrata. Ho dedicato i primi dieci anni della mia attività professionale all’infanzia e alla formazione di insegnanti e operatori. In questi ultimi vent’ anni ho principalmente lavorato con adulti accompagnandoli attraverso un percorso di psicoterapia individuale e di gruppo al pieno sviluppo della loro natura. Riconoscendo l’enorme influenza della famiglie e dei sistemi sulla persona ho continuato a studiare diplomandomi alla Scuola di Bert Hellinger come Costellatrice Familiare.

SABATO 24 MARZO
ORE 10.00 / 18.00

COSTO: 120€
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Luogo Via Mesopotamia, 12A Roma RM, Italia