Rocco Guglielmo

Rocco Guglielmo

Lo stress si sa, fa parte del nostro quotidiano. Ritmi frenetici, riduzione del tempo da dedicare a se stessi, delusioni lavorative, condizioni di vita sempre più alienanti provocano situazioni di forte disagio e incidono negativamente sulla qualità della nostra vita.
Conosciuto col nome di Svadhiistana, l’arancio al centro dell’addome e plesso sacrale ed e’ associato a diverse parti del corpo come: gli organi sessuali e tutti gli organi situati nella regione addominale, testicoli, ovaie, tube. Rappresenta in senso lato il concetto di piacere, sia esso procurato dal cibo che dal sesso,...
Conosciuto col nome di Manipura, il giallo e’situato al centro del plesso solare ed e’ associato a diverse parti del corpo come: i muscoli, la pelle, stomaco, fegato, pancreas Rappresenta le percezioni relative al potere, al controllo, alla libertà, alla facilità o meno di essere noi stessi, il chakra giallo è collegato all’attività mentale di ogni individuo.
Conosciuto col nome di Anahata, il verde e’situato al centro del petto ed e’ associato a diverse parti del corpo come: cuore, sistema circolatorio, polmoni, sistema immunitario e la ghiandola endocrina timo. Il colore verde corrisponde al primo dei quattro chakra attinenti alla relazione che la persona costruisce con l’ambiente esterno.
Conosciuto col nome di Visuddha, il blu è situato al centro della gola ed è associato a diverse parti del corpo come la gola, il collo, le braccia, le mani e la ghiandola endocrina tiroide. Rappresenta gli aspetti della comunicazione, del processo d’ascolto del proprio intuito e del conseguimento dei personali obiettivi.
Conosciuto col nome di Ajnia, l’indaco è situato al centro della fronte ed è associato a diverse parti del corpo come: la fronte, le tempie, il plesso carotideo, ed alla ghiandola endocrina ipofisi.  Rappresenta il punto dove ogni individuo sviluppa le proprie convinzioni, alla naturale capacità di ascolto interiore, di  vedere e sentire  le energie sottili e con esse entrare in...
Conosciuto anche col nome di Sahasrara è associato all’elemento più leggero ossia il cielo. Il viola è situato al centro della testa ed è associato al sistema nervoso centrale ed alla ghiandola pineale. Rappresenta l’esperienza che corrisponde alla relazione col il padre e con l’autorità in generale.
L’essere umano non è solo corpo fisico, in altre parole ciò che è visibile tramite i nostri sensi, esso è permeato fin nella sua piccola porzione di energia vitale, la quale attraverso un complesso sistema di condotti denominati

Login

Sei un operatore del settore e non hai ancora un account?
Registrati!