Il Bambino interiore e il mondo dello spirito
Mercoledì 07 Ottobre 2020, 20:15 - 21:30
Visite : 236
di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Conferenza: Il Bambino interiore e il mondo dello spirito

Mercoledì 7 ottobre 20:15

Misure covid: capienza limitata, prenotazione del posto e uso mascherine

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli".

 Matteo 18-3

"Ciò che rende bello e adorabile un bambino appena nato è la sua Essenza, che in sé costituisce la sua vera realtà.

La gente pensa che la crescita e lo sviluppo dell’Essenza avvengano sempre in modo continuo, in accordo alla meccanica evolutiva, ma lo Gnosticismo Universale insegna chiaramente che non è così.

Affinché l’Essenza cresca ulteriormente, deve avvenire qualcosa di molto speciale, occorre realizzare qualcosa di nuovo.

Mi riferisco in particolare al lavoro su se stessi. Lo sviluppo dell’Essenza è possibile unicamente con lavori coscienti e patimenti volontari."

Psicologia Rivoluzionaria, Samael Aun Weor

----------

L’Accademia Gnostica di Bologna, propone una conferenza aperta a tutti, di introduzione alla conoscenza gnostica, per capire gli obiettivi della scuola e i suoi corsi.

Imparando a rilassarci, a respirare, a mantralizzare, a concentrare la mente, a dirigere l’attenzione verso dentro e verso l’alto, arriverà il risveglio della coscienza in modo naturale e semplice… la coscienza che cerca l’Essere sa come meditare e in questo modo arriva l’autoconoscenza o gnosi interiore.

Vi aspettiamo per condividere questa esperienza.

Per info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

-----------


Chi è interessato al corso completo, questo va da ottobre 2020 a giugno 2021. 

Conferenze teorico-pratiche: Tecniche di rilassamento, respirazione e meditazione.

L’insegnamento gnostico propone nei suoi programmi di studio teorico-pratico la comunione tra scienza, arte, filosofia e mistica, come unico metodo per riscattare i più elevati valori dell’esser umano; senza questi valori etici, infatti, la vita sarebbe completamente vuota, senza trascendenza e senza la realizzazione dell’Essere interiore profondo.

Le conferenze del corso, consistono in una parte teorica ed una parte pratica, in cui vengono insegnate le tecniche di rilassamento, respirazione e meditazione. Le conferenze si terranno nella sede dell’ Associazione Gnostica di Bologna, che si trova nel quartiere Navile.

“Ci sono due aspetti fondamentali, due fattori decisivi nei nostri studi. Uno è il ricordo di sé e l’altro il rilassamento del corpo. Ricordarsi di sé stesso, del proprio Essere interiore profondo, e rilassarsi in profonda meditazione: è così che viene a noi il nuovo, così poco a poco ci auto-esploriamo…”.


Il programma completo di 33 conferenze, si può trovare sul sito:
https://gnosibologna.wordpress.com/temi-del-programma-del-corso/

Luogo Accademia Gnostica Bologna