La Carezza Dello Spirito: Seminario Di Massaggio Meditativo
Da Sabato 29 Febbraio 2020 -  09:00
a Domenica 01 Marzo 2020 - 18:30
Visite : 177
di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatto Vipal cell:3402619934 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il tocco e la coccola sono un forte strumento di guarigione. un viaggio sul sentire se stessi e l’altro, nel comprenderne le esigenze di entrambi: andando oltre le paure e i blocchi della mente.
A CHI SI RIVOLGE

Al seminario possono partecipare tutti, sia i neofiti che non hanno mai praticato, che i professionisti che vogliano apportare alla loro tecnica una componente spirituale e meditativa.

OBIETTIVO

Seminario in cui imparerai a  praticare e ricevere un massaggio che si spinge oltre al corpo fisico. La carezza dello spirito è un percorso di condivisione intima e profonda, un cammino di meditazione attraverso la scoperta del corpo e delle energie sottili che lo pervadono.

COSA FAREMO?

Il seminario prevede un lavoro preparatorio di sensibilizzazione

  • Al ritmo e all’armonia lavorando con la meditazione in movimento il Movimento Nei Chakra, con esercizi di movimento consapevole e danza delle mani.
  • Al suono lavorando con la meditazione Chakra Sound, il suono personale, il suono nelle ghiandole, il suono negli organi.
  • Al contatto con l’altro lavorando con canalizzazione, respirazione, osservazione, ascolto.
  • Al campo energetico lavorando con la meditazione Risveglio Energetico Del Cuore, sentendo il campo energetico dell’altro e quello delle proprie mani.
  • Al fisico lavorando con la meditazione Mani Di Cuore, training autogeno di auto massaggio, con esercizi di contatto nel sentire il corpo dell’altro con le mani in superficie ed in profondità e con tecniche di sfioramento e tocco.
  • Sperimentazione della tecnica su: rachide – spalle, arti superiori e mani – bacino, glutei, arti inferiori e piedi – Addome e petto – collo e testa.
PROGRAMMA

VENERDÌ ( FACOLTATIVO)

Ore 19,00 –  cena vegetariana
Ore 20,30 –  partecipazione facoltativa al gruppo meditazione

SABATO

ore 09.00 – 9.30 segreteria – registrazione e presentazioni partecipanti;
ore 09.30 – I° parte corso;
ore 11.00 – condivisione e tea break;
ore 11.15 – II° parte;
ore 13.00 – pausa pranzo;
ore 14.30 – III° parte;
ore 16.30 – condivisione e tea break;
ore 16.45 – 18.30 IV° parte e conclusione I° giornata;
ore 19,30 – cena.

DOMENICA

ore 09,00 – colazione;
ore 09.30 – I° parte corso;
ore 11.00 – condivisione e tea break;
ore 11.15 – II° parte;
ore 13.00 – pausa pranzo;
ore 14.30 – III° parte;
ore 16.30 – condivisione e tea break;
ore 16.45­ – 18.00 – IV° parte e conclusione corso.

COSA PORTARE

Portati abiti comodi, ciabattine tipo ballerine o calze antiscivolo, in alternativa si può anche lavorare scalzi. Il massaggio si pratica svestiti con uso di olio da massaggio, è bene portare un materassino, un lenzuolino, un accappatoio e un plaid.

COSTI

Il costo del seminario di due giorni è di euro 225 compreso di pernottamento il sabato con prima colazione, n 3 pasti e 4 tea/caffè break.

Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 35 euro per cena pernottamento e colazione.

Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo comprensivo di pasto è di euro 90.

 

Offerta: per coppie 210 euro a persona – gruppi che si iscrivono contemporaneamente 190 euro a persona.

 

IL CONDUTTORE DEL SEMINARIO

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

Ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Meditazione Attiva Esperienze Olistiche B&B & Meditation Center Zorba Il Buddha Passerano Marmorito AstiIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso B&B & Meditation Center Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta) ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia e seminari di Scrittura Creativa e di Consapevolezza. Inoltre propongo il massaggio olistico Bodhi Vipal e organizzo gruppi e seminari su alimentazione, motivazione, reiki, riflessologia, canto e crescita personale, condotti oltre che da me, anche da relatori esterni di mia conoscenza. Dal 2012 è nata in me la passione per il mare, mi piace navigare a vela, organizzare uscite, crociere e meditazioni in barca. Da sempre sono appassionato di scrittura poesia e musica.

Luogo B&B & Meditation Center
Dove Siamo

AL CONFINE TRA LA COLLINA DI TORINO E IL MONFERRATO SETTENTRIONALE, A METÀ STRADA TRA ASTI E TORINO (29 KM DA ASTI E 39 DA TORINO) E A POCHI KM DALLA PROVINCIE DI ALESSANDRIA E VERCELLI.

Indirizzo: Strada Provinciale 10, 5, 14020 Marmorito di Passerano AT

Coordinate navigatore:

45°04’06.3″N 8°01’11.6″E – 45.068414, 8.019893

DISTANZA DALLE PRINCIPALI CITTÀ
Puoi raggiungerci in auto
Da Milano in 1 ora e 45 minuti: prendi la A4 direzione Novara, esci a Verolengo e continua per San Sebastiano da Po, Casalborgone direzione Aramengo quindi svolta a destra per Passerano. guarda la mappa

Da Torino in 46 minuti: direzione Chieri, verso Andezeno poi Arignano fino a Castelnuovo Don Bosco, poi prendi per Gallareto e a Boscorotondo gira a sinistra per Passerano. guarda la mappa

Da Genova in 1 ora e 46 minuti: prendi A26 direzione Ovada, esci ad Alessandria e prendi A21 direzione Torino, esci ad Asti Ovest e prendi per Montechiaro d’asti, oltrepassa Piovà Massaia e gira per Gallareto, a Boscorotondo gira a destra per Passerano. guarda la mappa

Da Bologna in 3 ore: prendi la A1 esci a Piacenza e prendi la A21 direzione Torino esci ad Asti Ovest e prendi per Montechiaro d’asti, oltrepassa Piovà Massaia e gira per Gallareto, a Boscorotondo gira a destra per Passerano.guarda la mappa

Puoi raggiungerci in treno

Da Milano in 2 ore e 37 minuti: stazione di arrivo Villanova d’Asti consulta gli orari treni

Da Torino in 25 minuti: stazione di arrivo Villanova d’Asti d’Asti consulta gli orari dei treni

Da Genova in 1 ora e 49 minuti: stazione di arrivo Villanova d’Asti consulta gli orari dei treni

Da Bologna in 3 ore e 22 minuti: stazione di arrivo Villanova d’Asti consulta gli orari dei treni

Seguici su  Facebook   Twitter

Resta aggiornato! Iscriviti!

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo