Stage di Tantrismo indiano e Tantra yoga tradizionale intensivo Unione Mistica Ardhânarîsvara: L'Immutabile Mascolino e l'Eterno Femminino Condotto da Maya Swati Devi e Sri Marco Kiran
Lunedì 15 Ottobre 2018, 08:00 - 17:00
Visite : 267
di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


La traduzione del termine Tantra è: “dualità nell'unità”. Il Tantrismo può anche manifestarsi nel corpo terreno dell'uomo e della donna , se questo essere umano ha realizzato in sé l’androgino. In questa comprensione risiede il mistero più profondo del tantrismo.
Ardhânarîsvara e' il simbolo del Tantrismo ed e' meta' Shiva e meta' Shakti.
Questo Shiva androgino è uomo a destra e donna a sinistra. Non è ermafrodito, e non riflette decadenza etnica come nel mondo moderno. Nel tantrismo non si parla mai di preferenze sessuali ma di energie Prana (polo positivo) e Apana (polo negativo) che si alternano all'interno del nostro corpo sottile.
Il tantrismo mira all'unione e alla non dualità in ogni aspetto della vita e nella sessualità viene esaltata per poter trascendere il sesso stesso raggiungendo l'unione mistica. 
In ogni essere umano se Siva e Sakti danzano insieme e sono in equilibrio non vi e' alcuna differenza tra uomo e donna poiche' i principi si uniscono e si intrecciano naturalmente.
L'androginia mistica di Ardhânarîsvara è il simbolo di un bilanciamento cosmico, dove il polo maschile prevale talvolta sul polo femminile e viceversa. Sul piano metafisico questo gioco di polarità imprimerebbe la sua oscillazione ai destini del mondo. Vi sarebbero quindi nell'universo dei periodi di assenza o di concentrazione maschile, seguiti da periodi di presenza o di espansione femminile. 
Il Tantra yoga è prima l'unità di tutte le dualità e i contrari che costituiscono le energie della vita e ci insegna a comprendere e trascendere la dualità, ma ciò si basa sull'armonizzazione delle dualità dentro di noi in uno stato di equilibrio trasformativo.
Shiva e Shakti come i principi duali cosmici sono una parte intrinseca di tutto lo Yoga, che costituisce un processo naturale di integrazione e trasformazione. Il riconoscimento della dualità cosmica ci conduce alla pratica dello Yoga, che è la loro unione. Tutto lo Yoga è uno sviluppo della consapevolezza di Shiva e dell'energia di Shakti, lo stato del veggente e la sua energia di vedere, attingendo le due forze dalle loro manifestazioni inferiori nel regno della divisione alla loro realtà superiore nella pura Unità.
Nella nostra natura interiore, siamo Shiva e Shakti senza limiti, con una comprensione illimitata e una capacità illimitata per l'azione creativa.
Shiva e Shakti sono presenti insieme in ogni aspetto dell'esistenza, pervadendosi e riflettendosi a vicenda ad ogni livello. Una volta riconosciuto questo, tutta la vita diventa Yoga.
Questa coppia, dove via via è sparito ogni differenziato sapere, questa coppia è la coscienza stessa, l'emissione unitiva, la dimora stabile, senza superiore, naturata di nobile, cosmica beatitudine da ambedue essenze, il supremo segreto del Kula, non quiescente, non emergente." Tantraloka
Il Maithuna ,rituale sacro di unione mistica, potrebbe essere la via piu semplice per il risveglio di Kundalini, ma ben pochi sono adeguatamente preparati per questa strada; il sesso ordinario non è unione mistica. La coppia deve essere prima purificata ,sia internamente che esternamente, e deve essere capace di avere la mente libera da emozioni e passioni. In questa espansione della coscienza l’essere femminile viene trasfigurato in un simbolo vivente e in una manifestazione terrena della Madre Divina dell’Universo (Para Sakti), mentre l’uomo incarna il Principio Maschile o Siva. 
il Tantra è un’autentica rivoluzione interna, è spogliarsi di tutte le fedi religiose, le morali, i vincoli, i pregiudizi. 
E’ creare lo spazio interno che è necessario per concepire l'infinito e la verità senza tempo. 
Dal momento in cui la mente si svuota e si adatta a ciò che realmente accade, quanto apprendiamo dal nostro interno più profondo, tutto diventa unione, il tessuto, la base della vita e che magicamente assume molte forme diverse di creatività infinita. 

“Devi, lo stesso corpo è il tempio; lo stesso jiva è Sadhashiva. 
Liberati dei fiori appassiti dell’ignoranza e adora con la conoscenza. So Ham, “Io sono lui” 
Kularnava Tantra, Ullasa 9

ORARI e ARGOMENTI DELLO STAGE:
-1° Novembre 2018
Arrivo dalle 16.30 in poi, CHECK-IN e assegnazione camere ad ogni partecipante.
Ore 18.00 Inizio dello stage residenziale con Welcome ceremony fino alle ore 19.15 circa. 
Ore 19.30- Cena vegan biologica.
Ore 21.30-23.00- Introduzione alle RELAZIONI SACRE e ai 5 veleni che ne ostacolano la realizzazione.

-2 Novembre 2018
Ore 9.30 Lezione di TANTRA YOGA TRADIZIONALE fino alle ore 10.45 circa. Colazione. 
Ore 11.30 -13.15 Le pratiche yoga per unire e integrare Shiva e Shakti nel nostro Se'.
Ore 13.30 Pranzo vegan biologico
Ore 15.30-18.30 Il Tocco Sacro di Shiva e Shakti.
Ore 19.30 Cena vegan biologica
Ore 21.30-23.00 LE PRATICHE RITUALISTICHE del Tantrismo tradizionale e Puja di Shiva e Shakti.

-3 Novembre 2018
Ore 9.30 Lezione di TANTRA YOGA TRADIZIONALE fino alle ore 10.45 circa. Colazione. 
Ore 11.30 -13.15 Introduzione alla SESSUALITA' SACRA nella visione tantrica tradizionale..
Ore 13.30 Pranzo vegan biologico
Ore 15.30-18.30 TANTRIC HEALING cerchio di guarigione tantrica di SESSUALITA' SACRA.
Ore 19.30 Cena vegan biologica
Ore 21.30-23.00 UNIONE MISTICA: Rituale del Maithuna secondo il lignaggio KAULA celebrato da Maya Swati Devi e Sri Marco Kiran.

-4 Novembre 2018
Dalle 9.30 alle ore 10.30 circa. Colazione. 
Ore 11.00 -13.15 Condivisione e conclusione dello stage e partenze verso le proprie residenze.
Ore 13.30 Pranzo vegan biologico (Extra-SU PRENOTAZIONE)

PRINCIPI TANTRICI di DEVI TANTRA YOGA :
La nostra scuola segue la via del TANTRISMO TRADIZIONALE INDIANO Sakta e Kaula ,che Maya Swati Devi diffonde dal 2007, non prevede nessun approccio sessuale , non segue correnti Neo Tantra , terapie sessuali, counselling o fusioni new age di alcun genere. Le pratiche che lavorano sull'energia sessuale, intesa come la forza sacra e creatrice nel corpo umano, mirano a risvegliare i nostri sensi e a trasformare questa grande forza in una spinta per ampliare i nostri orizzonti percettivi e sensoriali, riavvicinarci ad un'idea che tutto è UNO e a scoprire la nostra vera natura e il nostro Se' autentico. Il Tantrismo è l'Arte Eccelsa che Celebra la Vita e il vero significato può essere colto solo attraverso la pura esperienza.

MAYA SWATI DEVI e SRI MARCO KIRAN
Maya e Kiran sono partners nella vita e condividono insieme la VIA del Tantrismo tradizionale indiano Kaula e Sakta dal 2007.
Sono stati uniti nel rituale Sacro del Maithuna dal loro Guru vivente SWAMI SHRI PARAM ESWARAN nel 2008 e hanno seguito il Teacher training in Tamil Nadu presso il centro del Maestro, oltre a collaborare attualmente con il Maestro per l'organizzazione di stage e retreat in Italia e India.
Organizzano e conducono stage ,percorsi e serate di Tantrismo in tutta Italia ed all'Estero.

Luogo volterra