Domenica, 12 Novembre 2017 20:32

Che cos'è il canto armonico

Scritto da

Collegio dei docenti in un conservatorio dell’Italia centrale, ventunesimo secolo. Il direttore legge una lista di proposte di corsi straordinari da sottoporre all’approvazione del collegio, tra cui il corso di canto armonico (tenuto da chi scive).

In una pausa della voce del direttore, s’inserisce un’altra voce, sonora e baritonale, che esclama testualmente:

“Ahò, ma che è ‘sto canto armonico?”

 Per la cronaca, la voce in questione era quella, ben  impostata, di uno degli insegnanti di canto.

Migliorare prestazioni sportive e ridurre traumi ed infortuni durante la pratica sportiva. E’ il sogno dello sportivo professionista ed amatoriale. Certo un corretto allenamento costante e curato nei mini dettagli è molto importante e può fare la differenza. Tuttavia sembra che questo non basti. Lo stress, le aspettative pre-gara, la vita personale-emozionale dell’atleta sono fattori da non sottovalutare.

 

Domenica, 01 Ottobre 2017 17:01

Fiamme Gemelle Due vite, due corpi, una sola Anima

Scritto da

 

«Quando di due farete uno [...] e farete una cosa sola del maschio e della femmina [...] allora troverete l'entrata del Regno» (Tommaso 22) .

«Io vi sceglierò uno fra mille e due fra diecimila e questi si troveranno ad essere un individuo solo» (Tommaso 23).

Il termine emi-crania deriva dal greco ἡμι-κρανία , "dolore su un lato della testa",da ἡμι- "metà" e κρανίον (Kranion), "teschio".

Dunque, sappiamo che colpisce metà della testa.

Occorre ricercare in primis, una causa locale: ad esempio una infezione dell’orecchio, dei seni facciali o dei denti, oppure ricercare una causa psicosomatica.

Essa è una patologia neurologica cronica caratterizzata da cefalee ricorrenti, da moderate a gravi, spesso in associazione con una serie di sintomi del sistema nervoso autonomo.

Mercoledì, 01 Giugno 2016 09:56

Pranoterapia e Blocchi Psicosomatici

Scritto da

Pranoterapia e Blocchi Psicosomatici

“Non bisogna cercar di guarire il corpo senza cercare di guarire l’anima”

Platone

Guido PARENTE

Pranoterapeuta Vibrazionale, Naturopata Psicosomatico Riza,

operatore/docente Medicina Vibrazionale con le Campane Tibetane

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il corpo umano, oltre che da organi, ossa e visceri è composto anche di vibrazioni, frequenze e onde di energia.

Sappiamo che  se un organismo è sano, esso vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato con sé stesso e con il mondo esterno come uno strumento musicale

 La pranoterapia non si indirizza solo alla malattia, ma alla persona nella sua totalità di essere umano.

Esiste una corrispondenza precisa tra corpo, mente e spirito come anche tra energia, emozione e salute.

I Chakra bloccati nelle donne: Il Muladhara e il Svadhisthana Chakra nell’approccio con il Metodo “Massaggio Armonico - Vibrazionale con le Campane Tibetane®

Per comprendere in maniera visiva, cosa vuol dire avere il Muladhara chakra o chakra della radice, e il Svadhisthana chakra  o chakra sacrale/sessuale bloccato, provate a fare questo semplice esperimento: trovandovi  in un luogo affollato,  osservate il modo di camminare delle donne e degli uomini, e soffermatevi sulla camminata delle donne.

Mercoledì, 01 Giugno 2016 09:54

La RIZOARTROSI e la Pranoterapia

Scritto da

La RIZOARTROSI e la Pranoterapia

Guido PARENTE

Pranoterapeuta Vibrazionale, Naturopata Psicosomatico operatore/docente Medicina Vibrazionale con le Campane Tibetane

La Rizoartrosi o Artrosi del Pollice  (è un termine che deriva dal greco Rhizos = radice), è un'affezione infiammatoria  acuta e cronica,  con fasi di acutizzazione intervallate a periodi di remissione dei sintomi, generata spesso da traumi o da ripetizioni di gesti per periodi prolungati nel tempo.

Colpisce in maniera particolare le donne, vi è,  infatti un’incidenza del 15 – 20% di questa patologia sulle donne di età superiore ai 40 anni.

Inoltre spesso sono colpite le persone che svolgono particolari lavori nei quali vi è una sollecitazione dell’articolazione del pollice, quali:  giardinieri, fotografi, sarti, musicisti che suonano l’arpa, il pianoforte, oppure giocatori di golf, chi pratica il Judo, giornalisti etcc..

L’Ansia

nell’approccio con il Metodo “Pranoterapia e Massaggio Armonico- Vibrazionale con le Campane Tibetane®

Guido PARENTE

Pranoterapeuta Vibrazionale, Naturopata Psicosomatico,operatore/docente Medicina Vibrazionale con le Campane Tibetane

Con il termine Ansia,  si intende uno stato psichico, caratterizzato da sensazioni di paura, più o meno intensa e duratura nel tempo, stato spesso causato da  varie fonti di stress, iper-attività lavorative, etc.

Nell’antichità il senso di pericolo, faceva scattare alcuni meccanismi che portavano il corpo ad aumentare le sue prestazioni, ad esempio, grazie ad una scarica di adrenalina sappiamo che si può correre più velocemente

Secondo alcuni studi effettuati sul cervello umano, l'ansia sarebbe causata da alterazioni della quantità di alcuni neurotrasmettitori, come per esempio un'eccessiva produzione di noradrenalina (l'ormone dello stress) ed una ridotta produzione di serotonina.

Buon giorno,

volevo condividere l'esperienza dei trattamenti di guarigione riconnettiva su 3 persone a cui ho eseguito e che hanno portato a guarigioni spirituali e poi fisiche.

Il primo paziente ha voluto fare un trattamento di guarigione riconnettiva per capire cosa era e dopo un mese mi ha detto che gli era tornato l'olfatto che non aveva mai avuto dalla nascita.

Il secondo paziente era una donna che voleva concepire un bambino e da due anni dopo invani tentativi si è rivolta al mio studio olistico e ha fatto 3 trattamenti di guarigione riconnettiva. Dopo 15 gg è rimasta incinta e ora è felice e tutte le volte che la vedo mi dice "Grazie Paola, ho fatto bene a fare i trattamenti"

Giovedì, 06 Novembre 2014 11:06

Essere umano! Essere prezioso

Scritto da

La Riflessologia Plantare è una pratica di massaggio olistico che guarda all'essere umano come la combinazione perfetta tra Spirito,Mente e Corpo. 

Quando la mente non rimane in questa triade armoniosa, il corpo sapientemente invia segnali allo spirito.

Lo spirito sempre attento e premuroso, si attiva dialogando con la mente, che gradualmente si abbandona, facendo rifiorire l'equilibrio.

Possiamo immaginare che l'intero essere umano sia come un villaggio armonioso, dove regna la pace, la salute, la gioia. Paragoniamo lo Spirito al Re del villaggio, la Mente al popolo ed il Corpo all'esercito; qualora venisse a mancare l'armonia per insofferenze del "popolo" nei confronti del "Re", l' "esercito" si troverebbe costretto a lanciare segnali al "popolo". 

L'errore più grossolano è pensare che la disarmonia possa tramutarsi in armonia esclusivamente grazie ad uno di questi 3 fattori/attori.

L'armonia è possibile solo grazie alla piena collaborazione di Corpo, Mente e Spirito e solo tutti e 3 insieme rendono l'essere umano, un Essere Prezioso. 

Login

Sei un operatore del settore e non hai ancora un account?
Registrati!